Il condominio cos’è?

Ufficialmente è una comproprietà, ovvero è un unico bene immobile composto da più unità immobiliari, proprietà di almeno due persone diverse, che hanno in comune le parti strutturalmente necessarie come le fondamenta, il tetto, le scale, l’atrio di ingresso, l’ascensore, le tubature, gli impianti, ecc.

Per me è un piccolo mondo, un ecosistema bello e fragile di cui prendermi cura.

Il condominio è un mondo perchè in esso sussistono tante realtà diverse, famiglie, persone, ognuno con la sua storia passata e presente.

Il condominio è fragile perchè anche se il più delle volte c’è sintonia tra i condòmini basta poco per creare disagi, malumori… un qualsiasi cambiamento nella routine innesca dissapori o problemi.

Quando arriva un nuovo condòmino, cambia un unquilino o semplicemente invece del solito proprietario l’appartamento viene abitato da altri familiari, scatta l’allerta!

Si dice “il mondo è bello perchè è vario” e a me piacciono questi “mondi”.

Da sempre ho avuto passione per l’organizzazione, mi piace interagire con le persone e ancor di più se possibile aiutarle e sostenerle nel loro cammino. Cercare soluzioni e risolvere problemi è una mia prerogativa che metto al servizio dei miei condòmini.

Se stai cercando un amministratore che dedichi attenzione e cura al tuo immobile, chiamami e parliamone, il colloquio ed eventuale preventivo sono gratuiti!!

Lascia un commento